Bruce Springsteen & The E Street Band – 21-09-2012 – MetLife Stadium – East Rutherford, NJ


Grandissimo House Party con Bruce & compagni ieri sera al secondo show del  MetLife Stadium, con tre ore e nove minuti di musica, 28 canzoni…e PURO DIVERTIMENTO!!!! ha suonato tutta la setlist come se fosse un unico interminabile bis!
Molte rarità e tour premiere a cominciare dalla canzone che ha aperto il concerto: Living On The Edge Of  The World, prima volta in assoluto live e che Bruce ha dedicato “soprattutto al New Jersey!” . Il brano appare nel secondo disco del cofanetto Tracks, uscito nel 1998  con ben  66 canzoni, molte delle quali inedite, alcune b-sides, demo e versioni diverse da quelle poi incise. Insomma una rarità! Una tale rarità che Bruce ha dimenticato le parole e ha dovuto recuperare cartacei per poter leggere e proseguire il brano…così ha concluso scherzosamente dicendo: “sarebbe uscita meglio se l’avessimo provata!” .
Su Hungry Heart non c’è stato stavolta il surf sulla folla ma Bruce è sceso all’interno del pit, percorrendolo più volte da una parte all’altra. Magnifica la chitarra di Bruce su  Lost in the Flood, particolarmente intensa ed emozionante. Su My City of Ruins Bruce si è rivolto al pubblico chiedendo “chi è stato a Asbury Park ultimamente? È bello!”. Poi si è informato quanti stessero vedendo la E Street Band per la prima volta e la risposta è stata superiore a quella della serata precedente. Gary US Bonds si è unito per Jole Blon (tour premiere suonata  solo due volte dalla E Street Band dal 1981! ) e per This Little Girl Is Mine (tour Premiere suonata l’ultima volta in uno show della E Street Band sempre con Gary US Bonds il 9 luglio 1981 al Brendan Byrne Arena, ora Izod Center,  nel Meadowlands). Ha proseguito con  From Small Things (Big Things One Day Come) (altra Tour Premiere, suonata l’ultima volta full Band il 30 maggio 2009 in Norvegia.) e Talk To Me, con cui si è giunti probabilmente all’apice del divertimento, con Bruce che assumeva buffe espressioni in telecamera e parlava di tutte quelle cose che devi fare quando hai dei guai con la tua ragazza. This Depression, suonata solo tre volte nel tour, ha preso per questa notte il posto di Jack of All Trades. Mary’s Place è un’altra tour premiere che non veniva suonata dal  rehearsal show del 23 marzo 2009 ad Asbury Park e che è stato particolarmente divertente riascoltare.
Su Dancing in the Dark sul palco non si è capito più nulla: una giornalista che aveva mostrato il cartello “Posso ballare con un tecnico?” è stata accontentata; poi è il turno di quella che ha voluto ballare  con Kevin Buell (tevnico della chitarra di Bruce) che, salita sul palco ma non riuscendo a trovare Kevin, ha finito per ballare con Little Steven;   un ragazzo ha ballato con Cindy Mizelle,  mentre un’altra donna  era sul palco per non si sa chi e Bruce ballava con un’altra partner!
Ancora Gary Us Bond si unisce alla band per Tenth Avenue Freeze Out e American Land , mentre il concerto si conclude in una cornice di fuochi d’artificio sparati all’esterno dello stadio.
Insomma, che dire? che altro succederà stasera, la notte del suo compleanno?

Inizio show: 2o:28

Fine show: 23:37

Setlist e videos:

Intro Summer Wind

1. Living On The Edge Of  The World (Tour Premiere)
2. Out in the Street
3. Night
4. Hungry Heart
5. No Surrender
6. Lost in the Flood
7. We Take Care of Our Own
8. Wrecking Ball
9. Death to My Hometown
10. My City of Ruins
11. Does This Bus Stop at 82nd Street?
12. Jole Blon (con Gary US Bonds – Tour Premiere)
13. This Little Girl Is Mine (con Gary US Bonds – Tour Premiere)
14. From Small Things (Big Things One Day Come) (Tour Premiere)
15. Talk To Me
16. This Depression
17. Shackled and Drawn
18. Mary’s Place (Tour Premiere)
19. Waitin’ On A Sunny Day
20. Incident on 57th Street
21. Rosalita (Come Out Tonight)

22. Rocky Ground
23. Born To Run
24. Ramrod
25. Bobby Jean
26. Dancing in the Dark
27. Tenth Avenue Freeze Out (con Gary US Bonds)
28. American Land

Prossimo show: 22 settembre 2012 – MetLife Stadium – East Rutherford, NJ

~ di pinkcadillacmusic su 22 settembre 2012.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: