Springsteen al “Stand Up For Heroes”-Beacon Theatre, New York City, 8 -11-2012


Giovedì sera il Teatro Beacon New York ha ospitato la sesta edizione del “Stand Up For Heroes” organizzato dalla Bob Woodruff Foundation. L’evento come ogni anno ha visto la partecipazione di  attori comici e musicisti, uniti per la raccolta di fondi per il sostegno ai veterani e alle loro famiglie.

Il primo a esibirsi è stato Roger Waters, con una suggestiva “Wish You Were Here”, accompagnato da un coro e una band di militari attivi e veterani che ha caricato la canzone di nuovi e pesanti significati, dedicandola a chi non ha fatto più ritorno a casa. E’ stata la volta poi di “Knockin’ on Heaven’s Door” che ha provocato una profonda commozione generale. Waters ha dichiarato che era sua iniziale intenzione eseguire due pezzi dei Pink Floyd, ma che poi ha optato “Wide River To Cross,” scritta da Buddy e Julie Miller e incisa da Levon Helm. Waters aveva già eseguito questo pezzo lo scorso mese proprio al tributo per Helm, ma in questa occasione ha ceduto il microfono ad un veterano in sedia a rotelle la cui strepitosa voce ha lasciato senza fiato il pubblico.

Bruce Springsteen partecipa ogni anno alla manifestazione, che si trovi o meno in tour.  L’anno scorso aveva suonato con  The Max Weinberg Orchestra (che stavolta ha partecipato separatamente) ma questa volta ha scelto di esibirsi da solo in acustico. Così ha aperto con una versione chitarra e voce di We Take Care Of Our Own. Alternando barzellette a canzoni, ha proseguito con  Workin’ On The Highway, Tougher Than The Rest  insieme a sua moglie Patti Scialfa e ha concluso  con Land Of Hope and Dreams. Oltre a Springsteen, Waters e Weinberg, si è esibito anche John Mayer che, non potendo cantare, a causa del recente intervento chirurgico, ha partecipato con una bellissima versione strumentale di Long Winding Road, segnando un altro momento clou della serata.

~ di pinkcadillacmusic su 10 novembre 2012.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: