Aguzza la Vista: Immagine nascosta sulla copertina dell’album ‘BORN TO RUN’ di Bruce Springsteen


La copertina dell’album di Bruce Springsteen ‘Born to Run’ è una delle più iconiche della storia del rock. Ma per quanto la possiate conoscere ci sono buone probabilità che non abbiate mai vista l’immagine nascosta all’interno.

No, non si tratta di una foto di Satana o di qualcosa di simile (spiacente per quei genitori paranoici che odiano il rock). Secondo NJ 101.5, è un’immagine intarsiata nel battipenna in pelle sulla chitarra di Bruce nella leggendaria foto: un uomo in piedi sotto un lampione, guardato da una finestra vicina.

Un maestro del cuoio incorporò la raffigurazione nel battipenna. L’immagine col passare del tempo si è cancellata ma  ora potrebbe tornare come nuova, grazie Dave Petillo di Asbury Park, N.J..

Guardate da vicino l’originale:

Aguzza la vista

Se il nome di Petillo suona familiare, non è solo la vostra immaginazione. Il padre di Dave, Dr. Phillip Petillo, fondo’ la PetilloMasterpiece Guitars e fece carriera come esecutore, riparatore e ripristino di una varietà di strumenti musicali per artisti come Springsteen, Tom Petty, Keith Richards, Kiss e la Steve Miller Band.

Dave e suo padre hanno lavorato insieme fino alla morte di Phillip nel 2010, e ora il giovane Petillo ha assunto il compito di rifare il battipenna a pelle ‘Born to Run’ di Springsteen in materiali molto più resistenti — fenolo, madreperla, turchese scuro, perla, lamine oro e tahitiano grigio perla.

Ha anche rielaborato l’immagine, aggiungendo le parole “Asbury Park” e “New Jersey” e aggiornando la donna anonima affacciata alla finestra colorandone i capelli di rosso e la sigla PS (che naturalmente sta per Patti Scialfa, moglie dai capelli rossi di Springsteen). Inoltre, vedrete una sagoma di Clarence Clemons  con il suo sassofono alla finestra del piano terra dell’edificio.

E che poi che ne ha fatto Petillo di questo esemplare? L’ha inviata a Bruce, naturalmente — così forse lo potremo vedere su una delle sue chitarre in giro per il mondo durante il suo tour attuale Wrecking Ball.

Ecco il prodotto finito, presentato sulla pagina Facebook di Petillo:

Battipenna telecaster

~ di pinkcadillacmusic su 7 gennaio 2013.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: