Say no to rumors on Bruce Springsteen!


rumor3La Sony Music ha confermato la voce risalente alla scorsa settimana secondo la quale domani potrebbe esserci la grande notizia, non solo riguardo l’album ma anche il nuovo tour europeo. Stiamo a vedere. Il vortice dei mille rumors sta finalmente per trovare un epilogo?
Presto finiremo di torturarci con il gioco masochistico dei rumors, per lo più frutto di proiezioni di desideri, bufale, ipotesi pseudorazionali, voci credibili e meno credibili…starci dietro è praticamente impossibile ma soprattutto inutile. Eppure…inevitabile, per chi -come gran parte di noi fans – non riesce a sottrarsi all’ansia, alla curiosità, alle aspettative.
Ad esempio, risale a ieri il grande scoop annunciato dal giornalista Leon Verdonschot direttamente dal palco del teatro di Maastricht sul quale si stava esibendo Frans Pollux -guarda caso con una setlist gremita di pezzi di Bruce tradotti in olandese- secondo il quale sarebbe “assolutamente certo un concerto del Boss in uno stadio olandese nell’estate 2014”.
Mille interrogativi ha scatenato invece la recente intervista di Little Steven a Billboard, secondo il quale nulla bollirerebbe in pentola riguardo un possibile tour europeo il prossimo anno, anche perché il chitarrista sarà come è ormai consuetudine superimpegnato nelle riprese per la serie TV norvegese Lily Hammer. Bah! Affermazione che pare più un escamotage per bypassare la risposta. Anche perché, Bruce l’anno passato ha eseguito un intero leg in assenza di Steve, arruolando per l’occasione il grande Tom Morello.
E adesso arrivano anche rumors direttamente dall’entourage di Bruce, secondo i quali al momento non sembrerebbero contemplate date per gli Stati Uniti, né prima né dopo l’estate. Il che smentirebbe definitivamente il calendario di impegni pubblicato il 21 novembre – ben confezionato addirittura con l’artwork di High Hopes- su internet riguardanti possibili show a giugno americani….rumor

Intanto, aleggiano voci che lo vedrebbero impegnato in un tour Nord Americano, forse a cavallo di una sua partecipazione in estate al Festival d’été de Québec. Al momento questa notizia, appare la più credibile! Si tratta di uno straordinario evento musicale -conosciuto anche come il suo acronimo FEQ o Quebec City Summer Festival- della durata di ben 11 giorni che annualmente si svolge nel centro di Quebec City a partire dalla fine giugno. Con circa 1 milione e mezzo di partecipanti ogni anno, i centinaia di spettacoli in almeno una dozzina di locations diverse, a pochi passi l’una dall’altra nel cuore urbano, il festival si è affermato oramai come uno dei principali appuntamenti nel circuito degli eventi musicali in America. Il suo palco principale (il più grande del suo genere nel Nord America) è situato sulle storiche “Plains Of Abraham” ed ha una capacità di oltre 100 000 persone. La notizia – che sembrerebbe incrociarsi con altre voci, pure rilanciate dalla rete, di un impegno di Springsteen limitato (almeno fino all’autunno del 2014) soprattutto a partecipazioni ai festival – è stata data da Le Journal de Québec, secondo il quale il direttore del Festival, Louis Bellavance, avrebbe già presentato un’offerta a Bruce. Ovviamente, non si tratta solo per Landau & Co di valutare il cachet, ma soprattutto di rendere compatibile questa eventuale proposta con le date già programmate del tour, fissate come è noto a cavallo tra gennaio e febbraio in Sud Africa, a seguire in Australia e a Marzo in Nuova Zelanda.
Ma finalmente, tra poco smetteremo di calcolare incastri forzati e contorsionistici di date e di leg. Il gioco dei “forse” sta per finire.

A domani…forse!

~ di pinkcadillacmusic su 24 novembre 2013.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: