Bruce Springsteen al benefit dell’USC Shoah Foundation il 7 maggio


shoa L’USC Shoah Foundation ha confermato: a Los Angeles Bruce Springsteen sarà il protagonista della serata musicale del benefit organizzato il 7 maggio per il 20° Anniversario della Fondazione. Fondata nel 1994 da Steven Spielberg, l’obiettivo dell’USC Shoah è “quello di raccogliere e condividere interviste audiovisive con i sopravvissuti e i testimoni dell’Olocausto e di altri genocidi e fornire una voce convincente per l’educazione e l’azione”. Fondata nel 1994 da Steven Spielgerg, la Fondazione infatti dispone di uno dei più vasti archivi digitali del mondo, con testimonianze di sopravvissuti ebrei, omossessuali, rom e sinti e testimoni di Geova.
L’idea è quella di mostrare, specialmente alle giovani generazioni, da cosa nasce un genocidio e quali sono le sue terribili conseguenze. “I nostri interventi formativi – ha dichiarato Kim Simon, managing director della Fondazione – mirano alla costruzione di un senso di responsabilità personale, che spinge all’azione nel futuro. Va sviluppato tutto ciò che riguarda l’aspetto esistenziale, il confronto con individui e storie, la personalizzazione, le testimonianze, sviluppando negli studenti l’empatia”.
Per la cerimonia di quest’anno, l’Istitute for Visual History and Education avrà il grande privilegio di accogliere il presidente Barack Obama, che parlerà di valori comuni e della condivisione delle responsabilità nella costruzione di un futuro più luminoso “. Steven Spielberg premierà il presidente Obama con la più alta onoreficenza dell’Istituto, ovvero il premio di Ambasciatore per l’Umanità “per i suoi sforzi globali a favore della difesa dei diritti umani, per il suo impegno a favore della formazione e dell’espansione delle tecnologie didattiche, e per il suo lavoro per creare sempre maggiori opportunità per tutte le persone.”

 

~ di pinkcadillacmusic su 4 aprile 2014.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: