Bruce Springsteen al Woody Guthrie Center


mostra

The Woody Guthrie Center – volto “a celebrare la vita e l’eredità di Woody Guthrie e a ad educare le nuove  generazioni  sul suo ruolo importante nella storia americana” – inaugura oggi, 29 aprile, “Bruce Springsteen: A Photographic Journey”, una mostra realizzata dal Museo Grammy di Los Angeles.

Come ha affermato Deana McCloud, direttore esecutivo del Woody Guthrie Center “Bruce Springsteen è il trovatore dei nostri giorni che continua nella tradizione di Woody Guthrie, motivo per il quale riteniamo che questa mostra sia in perfetta linea con la nostra collezione permanente”.
Si tratta dunque di una collezione dei fotografi  Danny Clinch, Ed Gallucci, Eric Meola, Pamela Springsteen (sorella di Bruce), Frank Stefanko e Barry Schneier. Le 45 immagini esposte offrono un’interessante e suggestiva visione “dietro le quinte” di quarant’anni della carriera di Springsteen, dal suo primo album del 1973, “Greetings from Asbury Park, NJ”, passando per le registrazioni di “Born to Run”, “Darkness on the Edge of Town” e “Born in the USA”, fino all’ultimo” High Hopes”.
“Il nostro obiettivo con questa mostra è quello di fornire una visione della carriera di Bruce Springsteen in una luce completamente nuova, esattamente come sono riusciti a catturare questi cinque fotografi straordinari”, ha comunicato il direttore esecutivo del Grammy Museum Bob Santelli. “Ognuno di loro è stato in grado di documentare l’arte e il mondo di Bruce, in diverse fasi della sua carriera. Siamo onorati di aver collaborato con ciascuno di loro al fine di contribuire a raccontare la storia di una delle figure più importanti della musica americana”. La mostra comprende anche quattro immagini di Barry Schneider, scattate durante l’ormai leggendario concerto del 1974 all’Harvard Square Theater che spinse il critico Jon Landau a scrivere “Ho visto il futuro del rock and roll  e il suo nome è Bruce Springsteen”.

 

~ di pinkcadillacmusic su 29 aprile 2014.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: