Bruce Springsteen: Album entro fine anno e Tour 2015?


Coming Soon

Bruce Springsteen è al lavoro su un nuovo album da pubblicare alla fine di quest’anno? Nulla di preciso, ma tanto basta per scatenare la fantasia dei fan del Boss dopo la pubblicazione di un post apparso in queste ore sulle pagini ufficiali di Twitter e Facebook del musicista. Per il momento, da registrare, non ci sono che una foto che ritrae un probabile escursionista con in mano un’accetta. La didascalia recita «coming soon…». Per rintracciare indiscrezioni su ipotetiche nuove pubblicazione occorre risalire allo scorso 9 gennaio, quando – a poche ore dalla pubblicazione dell’ultima fatica in studio, “High hopes” – il Boss, in un’intervista a Rolling Stones,  lasciò trapelare di avere in archivio diverse composizioni potenzialmente meritevoli di pubblicazione: «un disco che ascolto dal 1994, realizzato durante le registrazioni di Streets of Philadelphia» e tutt’ora “work in progress”. «All’epoca sentivo che gli mancava qualcosa, ma a volte qualcuno veniva e aggiungeva il tassello mancante, io stesso lo recupero ogni due o tre anni per vedere se ho qualche intuizione nuova. E se no, lo rimetto via», aveva spiegato Springsteen. «Ho un sacco di cose nel mio notebook che aspettano il momento giusto per uscire», ma senza fretta: «non sono uno che, se scrive un pezzo, lo deve pubblicare subito», aveva aggiunto il rocker. Ora, però, potrebbe essere arrivato il momento. Tra l’altro, alla fine dello scorso maggio, Springsteen era stato immortalato dalla moglie Patti Scialfa in studio nel New Jersey, durante una pausa del tour mondiale di High hopes, mentre lavorava a della nuova musica per un progetto chiamato The Lost Charro assieme al quartetto d’archi Mariachi Real de Mexico.

~ di pinkcadillacmusic su 19 giugno 2014.

7 Risposte to “Bruce Springsteen: Album entro fine anno e Tour 2015?”

  1. Speriamo di rivederlo con tutta la sua band in italia nel prossimo e speriamo vicino 2015

    Mi piace

  2. Ciao. Sicuramente molte interpretazioni stanno circolando sulla”foto misteriosa” e quel “coming soon”…. Personalmente ne ho una a cui forse nessuno ha ancor pensato (sarà’ una profezia…?!?:-)) e che vado di seguito ad esporre curioso di aver pareri in merito: l’uomo con l’ascia in mano sta cercando di RECUPERARE qualcosa (some OUTTAKES) sotto a del legname “fluitato” ossia trasportato da un fiume ( qualche RIVER qualsiasi): vi dice niente la cosa?!?… A me si’ ed in particolare un’uscita di RICORRENZA quale sarà’ il 35nnale del mitico ” The River” (1980), con capolino quindi nel 2015 (sicuramente con tanto di versione rimasterizzata dell’album ma soprattutto diverse outtakes!!!). Scommettiamo che non mi sbaglio?!? Eh eh🙂 Ciao a tutti da Fabry (dalla Motors Valley – MODENA)!

    Mi piace

  3. Un tour nel 2015 in Europa era già altamente probabile!
    smack!

    Mi piace

  4. L’ha ribloggato su Bamboo Road.

    Mi piace

Lascia un commento

 
