Long Playing Bruce Springsteen – Blue Bottazzi (Autore)


Long Playing Bruce Springsteen.

Disponibile da oggi in eBook ed iBook il capitolo su Springsteen tratto dal secondo volume (lato B) di Long Playing. Il resto del libro si farà invece aspettare ancora un po’…

Long Playing Bruce Springsteen è l’anteprima del capitolo su Bruce Springsteen del secondo volume del libro “Long Playing, una storia del Rock”, non ancora disponibile. È invece disponibile il primo volume, Long Playing, una storia del Rock, anni 60 e dintorni. Long Playing Bruce Springsteen è la storia del musicista che recuperò il rock’n’roll, il significato dimenticato del rock delle canzoni di tre minuti stampate sui due lati dei 45 giri. La storia dell’uomo che volle farsi Boss.

Fra gli anni settanta ed ottanta Blue Bottazzi era un giovane cronista nel Mucchio Selvaggio, la più autorevole rivista italiana di musica rock, dove si ritagliò un seguito con lunghi epici articoli su Springsteen, Tom Petty, DeVille, Graham Parker, Greg Kihn e molti altri. Proprio a Bruce Springsteen, ed agli articoli che scrisse su di lui, deve la benevolenza che i lettori gli tributano da allora. È l’autore dei libri rock Long Playing, una storia del rock, e Perché non lo facciamo per la strada.
Troppo stonato per poter diventare un musicista, anglofilo, motociclista vintage in giacca di pelle, vive a Woodstock Valtrebbia, si definisce cronista musicale e adora il rock e il jazz. Amazon.it

Potrai iniziare a leggere Long Playing Bruce Springsteen sul tuo Kindle tra meno di un minuto. Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle Oppure inizia subito a leggere con un’applicazione di lettura Kindle gratuita.

~ di pinkcadillacmusic su 6 dicembre 2014.

Una Risposta to “Long Playing Bruce Springsteen – Blue Bottazzi (Autore)”

  1. Ciao caro Blue , gran bel lavoro…

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: