Bruce Springsteen onora Sting al Kennedy Center 2014


Bruce Honor Sting at Kennedy Center

Sting agitò i pugni in aria in segno di vittoria quando Bruce Springsteen salì sul palco per rendere omaggio all’ex Police.

Martedì 30 dicembre, si è tenuta, come ogni anno dal 1978, la serata di gala in onore di quegli artisti che meglio hanno promosso la cultura americana nel mondo ricordando, come sottolineato dal Presidente Obama come le arti non siano “qualcosa di distaccato dalla vita del Paese ma, anzi, ne sono il cuore”. La cerimonia si è svolta dunque alla presenza del Presidente Barack Obama che ha consegnato  gli ambiti premi a Tom Hanks, Sting, il cantante soul Al Green, la ballerina Patricia McBride e l’attrice comica Lily Tomlin.

I tributi più belli della serata sono stati quelli a Sting. Difficile anche per i coniugi Obama trattenere l’emozione su canzoni come I Hung My Head (1996) eseguita da Bruce Springsteen – accompagnato, nel finale, da un coro gospel.

Tra la band orchestrale anche alcuni nomi noti ai fans del Boss, ai cori c’erano Cindy Mizelle e Curtis King ed ai fiati il trombonista Clark Gayton.

Sul finale di Message in a Bottle, accompagnato dalle voci di The Last Ship, il musical scritto da Sting, Bruno Mars ha trascinato sul palco insieme a sè un cast stellare: Lady Gaga, Meryl Streep, Bruce Springsteen, Herbie Hancock e Esperanza Spalding. Dalla platea, anche Steven Spielberg cantava, mentre Barack e Michelle Obama battevano le mani, in piedi. Sono situazioni che non si vedono tutti i giorni.

~ di pinkcadillacmusic su 2 gennaio 2015.

Una Risposta to “Bruce Springsteen onora Sting al Kennedy Center 2014”

  1. Adorabile!!!!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: