Happy Birthday Mighty Max Weinberg!!


Max Weinberg (born April 13, 1951 in Newark, New Jersey

Max Weinberg (born April 13, 1951 in Newark, New Jersey)

È giunto alla notorietà come membro della E Street Band di Bruce Springsteen, alla quale si è unito nel 1974 dopo aver risposto ad un annuncio su un giornale. Dal 1993 è leader dei The Max Weinberg 7, band del celebre show televisivo statunitense Late Night with Conan O’Brien con i quali ha realizzato un omonimo disco nel 2000.

È l’autore di The Big Beat: Conversations with Rock’s Greatest Drummers (1981), una serie di interviste con batteristi di ogni epoca, tra cui Ringo Starr ,realizzate dall’etichetta statunitense Rhino Records. Ha suonato in due degli album più venduti di sempre: Born in the U.S.A. di Bruce Springsteen (1984) e in Bat Out of Hell di Meat Loaf (1978) collaborazione continuata poi per altri due album. È stato, insieme a Roy Bittan (tastierista della E Street Band) tra gli artefici del successo mondiale dell’album Faster Than the Speed of Night di Bonnie Tyler. Sua la batteria su Total Eclipse of the Heart.

Nel 1992 è stato batterista dei 10,000 Maniacs come sostituto di Jerry Augustyniak. Nel 1995 ha collaborato all’album Johnnie Be Back di Johnnie Johnson, suonando la batteria nelle canzoni “I’m Mad” e “She Called Me Out of My Name,” e all’album Bat out of Hell di Meat Loaf.

Vive nel New Jersey con la moglie, Becky, e i figli, Ali e Jay. È cittadino onorario della città di Cortona, insignito di questa onorificenza il 2 agosto 2013 in occasione del Cortona Mix Festival. Alla cerimonia hanno preso parte anche la moglie Becky e la figlia Ali.

Wikipedia

~ di pinkcadillacmusic su 13 aprile 2015.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: