16 Aprile 2013, Bruce Springsteen Collection: 1973-2012’


Accadde oggi!

coll buo

Sony Music pubblicò il 16 aprile 2013 ‘Collection: 1973-2012’ una raccolta contenente diciotto tra i più grandi successi di Bruce SpringsteenL’album uscì poco prima dell’arrivo di Bruce Springsteen in Italia che si esibì, insieme alla E Street Band, per quattro date nel 2013, a maggio : il 23 a Napoli, il 31 a Padova, il 3 giugno a Milano e l’11 luglio a Roma.
La raccolta, intitolata  ‘Collection: 1973-2012’, venne pubblicata esclusivamente nei paesi dove il tour fece tappa e fu destinata non solo alle bossteche degli irriducibili collezionisti, ma soprattutto per i nuovi della springsteenmania e per chi ancora non conoscesse  alcuni classici del suo repertorio ripercorrendo, in carrellata veloce, ben quarant’anni della sua produzione musicale.
‘Collection: 1973-2012’ contiene le versioni rimasterizzate nel 2010 di ‘Badlands’ e ‘The Promise Land’ e canzoni del calibro di ‘Atlantic City’, pubblicato nel 1982, ‘Brilliant Disguise’, tratta dal’album del 1987 ‘Tunnel of Love’, ‘Human Touch’, ‘Streets Of Philadelphia’ (che nel 1994 vinse l’Oscar come migliore canzone realizzata per il film Philadelphia), ‘The Ghost Of Tom Joad’, estratta dall’omonimo album uscito nel 1995 (incentrato sui temi dell’ emigrazione, immigrazione, sfruttamento), ‘Working On A Dream’, eseguito da Bruce per la prima volta a Cleveland per la campagna presidenziale di Obama. ‘We Take Care Of Our Home’ e ‘Wrecking Ball’ chiudono il cd, due canzoni tratte dall’ultimo ‘Wrecking Ball’, uscito l’anno prima, che debuttò al numero uno in ben 14 paesi. Che dire? Un’operazione discografica senz’altro discutibile da parte della Sony che non si è mai fatta scrupoli del nostro amore viscerale per Bruce, sicura da sempre che se da una parte noi fans non manchiamo di storcere il naso rispetto a quell’ennesima furbata commerciale, dall’altra difficilmente resistiamo alla tentazione di aggiornare la nostra oceanica collezione.
Tracklist album:

1) Rosalita (Come Out Tonight)
2) Thunder Road (Album Version)
3) Born To Run (Album Version)
4) Badlands (2010 Remastered Version)
5) The Promise Land (2010 Remastered Version)
6) Hungry Heart
7) Atlantic City (Album Version)
8) Born In The U.S.A.
9) Dancing In The Dark
10) Brilliant Disguise (Album Version)
11) Human Touch (Album Version)
12 Streets Of Philadelphia (Album Version)
13) The Ghost Of Tom Joad (Album Version)
14) The Rising (Album Version)
15) Radio Nowhere (Album Version)
16) Working On A Dream
17) We Take Care Of Our Own
18) Wrecking Ball

~ di pinkcadillacmusic su 16 aprile 2015.

Una Risposta to “16 Aprile 2013, Bruce Springsteen Collection: 1973-2012’”

  1. Che bello che era negli anni ’80 quando dovevamo andare a caccia dei bootleg più improbabili perchè il Boss faceva uscire i suoi dischi col contagocce… ogni uscita era un vero evento, adesso è una squallida macchina per produrre i soldi…
    Di questa collection non se ne sentiva proprio la mancanza…

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: