26 Aprile 1998, muore il papà di Bruce Springsteen


Accadde oggi!

doug springsteen2Douglas Frederick ” Dutch” Springsteen fu un veterano della seconda guerra mondiale, morì a 73 anni a Belmont in California. Nativo di Freehold frequentò fino al 1939 la scuola Santa Rosa da Lima, visse gli ultimi trent’anni in California con sua moglie Adele  e la figlia più piccola Pamela. Oltre a Bruce, Pamela e la secondo genita Virginia Shave, di Lakewood, lasciò sei nipoti e due pronipoti. La famiglia non ha mai rivelato la causa della morte.
In una dichiarazione rilasciata dopo il decesso del padre , Bruce Springsteen disse: “Mio padre ed io abbiamo avuto un rapporto molto affettuoso per la famiglia e per tutto , abbiamo da poco celebrato il il suo 73° compleanno e i miei genitori recentemente hanno raggiunto 50 anni di vita insieme. Avevano un matrimonio caldo e attento . . . mi sento fortunato di essere stato così vicino a mio padre, grazie a lui sono diventato un uomo e un padre. Amo mio padre, mia madre , le mie sorelle e lui ci mancherà molto “.

In un aneddoto raccontato sul palco durante il suo tor del 1978, Springsteen descrisse l’intolleranza del padre per la sua aspirazione musicale . Nel mezzo Growin’ Up, secondo il libro di Dave Marsh “Born to Run “, Bruce raccontava: <Quando ero ragazzo, c’erano due cose impopolari a casa mia. Uno ero io e l’altra era la mia chitarra . . Mio padre non chiamava mai la chitarra con il suo nome, Fender o Gibson, per lui era sempre la maledetta chitarra. Ogni volta che bussava alla mia porta, era l’unica cosa che sentivo:  “Abbassa quella maledetta chitarra” . Doveva pensare che tutto nella mia camera fosse della stessa marca: maledetta chitarra, maledetta radio, maledetto stereo>.

Birth:  1925 Freehold Monmouth County New Jersey, USA  Death:  Apr. 26, 1998 Belmont San Mateo County California, USA

Birth: 1925
Freehold
Monmouth County
New Jersey, USA
Death: Apr. 26, 1998
Belmont
San Mateo County
California, USA

~ di pinkcadillacmusic su 26 aprile 2015.

Una Risposta to “26 Aprile 1998, muore il papà di Bruce Springsteen”

  1. Memories…

    Mi piace

Lascia un commento

 
