Bruce Springsteen introdurrà Pete Townshend allo Stevie Ray Vaughan Award


pete

Il 28 maggio al Best Buy Theater di New York, Bruce Springsteen introdurrà Pete Townshend al concerto organizzato per il benefit  dello Stevie Ray Vaughan Award, in riconoscimento del sostegno prestato dall’artista alla MusiCares MAP Fund,  un’associazione che aiuta i musicisti a sconfiggere  le dipendenze.

Townshend si esibirà al concerto con la formazione degli  Who  al completo, con John Corey (pianoforte), Loren Gold (tasti), Pino Palladino (basso), Frank Simes (tastiera), Zak Starkey (batteria) e Simon Townshend che accompagna il fratello alla chitarra. Sono previsti inoltre sul palco Joan Jett, Billy Idol, il chitarrista dei Foreigner Mick Jones e tanti altri artisti che verranno annunciati nelle prossime settimane.

Il manager Bill Curbishley, che ha lavorato con artisti come gli Who e Judas Priest, riceverà il MusiCares From the Heart Award, introdotto da Doug Morris presidente della Sony Music Entertainment. Un ulteriore contributo al concerto è stato fornito dagli organizzatori della DJ AM Memorial Fund, impegnata  anch’essa concretamente contro la tossicodipendenza e  l’alcolismo attraverso la creazione di gruppi di sostegno e una rete di stazioni turistiche sicure per i musicisti on the road che frequentano i corsi di recupero. Il 14 maggio, poche settimane prima della serata del benfit, Townshend ed Eddie Vedder terranno un altro concerto in beneficenza al Rosemont Theater di Chicago, il cui ricavato andrà stavolta devoluto alla Who’s Teen Cancer America e ad altre associazioni in sostegno degli adolescenti in  lotta contro il cancro. Entrambi i concerti capitano durante il tour per il cinquantesimo anniversario degli Who, che ha visto le prime tappe in Nord America la settimana scorsa.

~ di pinkcadillacmusic su 28 aprile 2015.

Una Risposta to “Bruce Springsteen introdurrà Pete Townshend allo Stevie Ray Vaughan Award”

  1. Wow…

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: