L’omaggio di Bruce Springsteen a Elvis Presley


springsteen_borntorun3_3La famosissima immagine di Bruce Springsteen sulla copertina dell’album “Born To Run” del 1975 presenta un piccolo ma significativo omaggio a Elvis Presley. Sulla sua tracolla della chitarra, compare infatti la pin del  “Kings Court” Elvis Presley Fan Club di New York.

Bottom1

Sull foto sopra, Springsteen mostra con orgoglio la stessa pin appuntata direttamente sul suo giubbotto di pelle.

1973_august_31_kings_court_411
In quest’altra foto del 1973,  Elvis è circondato dai fans del “Kings Court” N.Y.C fan club che indossano la stessa pin che Bruce presenta sulla copertina dell’album “BTR”.

gracelandcaddy

Un giorno di ordinaria follia

Springsteen è un grande fan di Elvis e spesso racconta la storia di come saltò la recinzione a Graceland con la speranza di incontrare Elvis. Era il 29 aprile del 1976, durante una tappa del tour “BTR” a Memphis, Springsteen e Steve Van Zandt avevano deciso, dopo il concerto, di visitare Graceland alle tre del mattino. Avendo notato le luci accese all’interno della casa, Bruce pensò bene di scavalcare il muro e di correre verso la porta. Ovviamente fu  fermato dalla security prima di arrivare a suonare il campanello. Fu costretto in qualche modo a farsi riconoscere, come colui cui avevano di recente dedicato ben due copertine, quella di Newsweek e del Time, implorando di lasciarlo entrare. Ma la security non acconsentì con la motivazione che Presley era fuori città (in realtà era a Lake Tahoe) e fu scortato fino al  marciapiede.

George “GK” Klein, amico intimo di Presley, durante la partecipazione ad uno show settimanale sul canale radiofonico Sirius Radio’s Elvis, dichiarò che Elvis era bene a conoscenza di Springsteen, e gli piaceva “perche era un rock’ n ‘roller”.

~ di pinkcadillacmusic su 29 aprile 2015.

Una Risposta to “L’omaggio di Bruce Springsteen a Elvis Presley”

  1. You are always special Uncle Bruce!

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: