13 Maggio 1985: Bruce Springsteen sposa Julianne Phillips


Accadde oggi!

Bruce e Julianne al ricevimento di matrimonio in Oregon, 14 maggio 1985

Bruce e Julianne al ricevimento di matrimonio in Oregon, 14 maggio 1985

Bruce Springsteen e Julianne Phillips si sono sposati, il 13 maggio 1985, in chiesa nella città natale di lei, Lago Oswega. Il ricevimento di nozze fu posticipato al giorno dopo nel tentativo di depistare i media.

Julianne Phillips è cresciuta in un sobborgo di Portland, figlia di un broker di assicurazioni, William Phillips e della moglie Ann Phillips.
Nata il 6 maggio 1960, la più giovane di sei figli, si è laureata presso Lake Oswego High School e il Brooks College. Ha iniziato a lavorare come modella a Manhattan nei primi anni 80. Nel 1982 è stata modella dell’Agenzia Elite Modeling. Si è poi trasferita a Los Angeles, dove è apparsa in alcuni video musicali. Nel 1984 ha recitato in una serie TV americana e  in diversi film.
Springsteen e la Phillips si conobbero nel mese di ottobre 1984, quando lei aveva 25 anni.
Di formazione culturale completamente opposta, il loro matrimonio non fu di lunga durata. Durante il successivo Tunnel of Love Express Tour, Springsteen iniziò la relazione con la corista Patti Scialfa. La rottura della coppia venne percepita come ispirazione in diverse canzoni di Springsteen, in particolare “Light of Day”, che Springsteen scrisse per Joan Jett.
La Phillips e Springsteen presentarono istanza di divorzio il 30 agosto 1988. Il divorzio si concluse il 1 ° marzo 1989 e costò a  Bruce ventimilioni di dollari. Bruce  e Patti Scialfa si sposarono due anni dopo, l’8 giugno 1991.
Bruce è accreditato come l’unico artista ad avere avuto le due sue mogli -quella di allora e quella che sarebbe stata la successiva-  nello stesso video: sono entrambe apparse in “Glory Days” e “Born to Run” video.

~ di pinkcadillacmusic su 13 maggio 2015.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: