Addio ad Alan Vega, la storica voce dei Suicide. Bruce Springsteen ha ricordato Alan Vega durante il suo concerto al Circo Massimo di Roma


Addio ad Alan Vega, il cofondatore dei Suicide, che assieme a Martin Rev ha scritto una pagina della musica New Wave. Il cantante si è spento serenamente nel sonno, all’età di 78 anni. 

Alan Vega

Boruch Alan Bermowitz, conosciuto da tutti come Alan Vega, si è spento, nella notte del 16 luglio, all’età di 78 anni. La fama di Alan Vega inizia nel 1977, con l’uscita di “Suicide“, primo album del suo gruppo musicale. Il brano “Frankie Teardrop“, il più emblematico dell’album, racconta la storia di un operaio indotto ad un gesto estremo per questioni economiche.  Molti sono stati i musicisti influenzati dai loro brani e molte sono state le reinterpretazioni di alcuni dei loro capolavori. Tra queste non possiamo non citare “Born Free” di M.I.A. e la cover di “Dream Baby Dream” con cui Bruce Springsteen ha chiuso tutti i suoi concerti del 2005.

Bruce Springsteen, tramite il proprio sito ufficiale, ha commentato con poche righe la tragica scomparsa:

Qui nella E Street siamo molto tristi per la notizia della morte di Alan Vega, una delle più grandi voci rivoluzionarie del rock and roll. Il coraggio e la passione che ha dimostrato lungo tutta la sua carriera sono stati un grande stimolo per me. Ho avuto la fortuna di conoscere un pochino Alana ed è sempre stato una persona di cuore e un animo gentile. La potenza esplosiva della sua musica – sia coi Suicide che da solo – ancora è in grado di scuotere e ispirare, tuttora. Semplicemente, non c’era nessuno che gli si avvicinasse anche solo lontanamente.

Bruce Springsteen ha ricordato Alan Vega durante il suo concerto al Circo Massimo di Roma, dove ha sussurrato le parole “Dream baby dream. I just wanna see you smile and come on dream baby dream, baby dream”, tratte dalla canzone “Dream baby dream” di cui era un grande fan.

~ di pinkcadillacmusic su 18 luglio 2016.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: