October 28, Happy Birthday to Ben Harper



Benjamin Chase, “Ben”, Harper
 (Claremont, 28 Ottobre 1969)

ben harper

 

badlands_a_tribute_to_bruce_springsteenBen Harper fu tra gli artisti che contribuirono alla realizzazione dell’album di cover di Bruce Springsteen “Badlands: A tribute to Bruce Springsteen”. Per quel disco, Harper registrò una versione di “My Father’s House”, una “scelta” che venne da lui così spiegata in un’intervista a MTV.com: “La mia prima scelta era ‘Atlantic City’, perché conosco quella canzone in profondità e dunque non avrei avuto problemi a suonarla. E poi mi piace davvero…Ma ‘Atlantic City’ era già stata assegnata. Insomma, l’unica canzone che non era stata ancora assegnata era ‘My Father’s House’, che comunque era la mia seconda preferita, perciò mi è andata bene comunque e sono riuscito a cavarmela”.
“Badlands” venne pubblicato il 7 novembre del 2000 e parte dei proventi dell’album furono devoluti in beneficenza a “Medici senza frontiere”.

Per il concerto-tributo svoltosi l’8 febbraio 2013 a Los Angeles, dove Bruce Springsteen ebbe l’onore di essere nominato per la sua eccezionale carriera artistica e l’attività filantropica “Person of the Year 2013” per MusiCares®, l’associazione che si occupa di supportare i musicisti bisognosi di aiuto dal punto di vista economico e sanitario, si esibirono grandi artisti che iterpretarono diversi brani storici e successi della carriera di Bruce (Patti Smith, Elton John, John Legend, Sting, Neil Young, Jackson Browne e Tom Morello), Ben Harper rese omaggio al Boss con una bellissima versione di ‘My Father’s House’.

 

 

~ di pinkcadillacmusic su 28 ottobre 2016.

Una Risposta to “October 28, Happy Birthday to Ben Harper”

  1. Happy birthday Ben !

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: