Un giovane fan a lezione di Rock and Roll da Springsteen


br1

Sempre più numerosi i giovanissimi che amano il Boss. Il 13 febbraio, Bruce aveva incontrato privatamente il piccolo Adam Brooker, che a dispetto della sua grave disabilità, ha imparato a parlare attraverso i testi di Springsteen. Ieri sera al Brisbane Entertainment Center in Australia è stata la volta di un altro teenager, Nathan Testa, che ha visto realizzare il suo sogno: dividere il palco con Bruce Springsteen, suonando insieme il suo brano preferito. Le cose sono semplicemnete andate così: Bruce nota una particolare sign request tra il pubblico “Non sono andato a scuola, e ora sono nella merda. Posso suonare Growin’ Up con te?”. Ovviamente il Boss non esita neanche un istante…chiede a Nathan “Sai suonarla alla chitarra?” e con un immediato “vieni su” lo accoglie sorridendo sul palco. Kevin Buell gli mette a tracolla una chitarra acustica e subito Nathan con il suo plettro, che aveva portato speranzoso in tasca, attacca l’arpeggio iniziale del brano davanti a un Bruce divertito e compiaciuto. Dopo la prima strofa, si unisce anche il Boss tra l’entusiasmo del pubblico. Poi è il momento del solito monologo che Bruce generalmente esegue su questa canzone tra una strofa e l’altra, e che stavolta Bruce impiega per impartire una divertente lezione di rock and roll al giovane Nathan: “Prima di continuare… una lezione. Quando avevo la tua età, ho avuto la mia prima chitarra. L’ho portata a casa. E ho capito che non si trattava tanto di quanto realmente sapessi suonarla bene ma piuttosto di quanto bravo sembrassi a farlo! Così mi sono messo di fronte allo specchio e ho provato alcune pose diverse.” E ha assunto quelle pose iconiche invitando il giovane rocker a fare lo stesso! Poi il duetto è continuato e tra gli applausi finali – e prima dell’ormai tradizionale selfie sul palco – Bruce ha esclamato l’ormai celeberrima frase “Ho visto il futuro del Rock and Roll”.  Insomma, un’altra chicca di Bruce, un altro grande momento da ricordare.

 

~ di pinkcadillacmusic su 17 febbraio 2017.

Rispondi

 
