21 Aprile, notte rock con BRUCE SPRINGSTEEN, RED HOT CHILI PEPPERS e BON JOVI


The Naples Rock & Roll Revue: Comincia il nostro viaggio nella buona musica!

Per chi ama la bella musica, per chi cerca divertimento e passione, per chi smania per una full immersion nei miti della musica nazionale e internazionale dagli anni 60 a oggi, The Naples Rock & Roll Revue è un evento assolutamente da non perdere! Il programma prevede quattro serate, tutte con inizio alle 21.30 al Teatro Posillipo,  durante le quali si alterneranno eccellenti  tribute band che ci faranno rivivere e condividere le emozioni legate alla musica che amiamo. Il festival, organizzato da Gino e Carmine Gottardo, si apre venerdì 21 aprile con i SEX MAGIK per i Red Hot Chili Peppers, i RUNAWAY per Bon Jovi e gli E-SSENTIAL  di Lello Pastore per Bruce Springsteen. La serata del 5 maggio sarà la volta dei SIMPLIRED per i Simply Red, CHERRY WINEHOUSE per Amy Whinehouse e i WALLSIDE per i Pink Floyd. Il 19 maggio si esibiranno THE JACK per gli AC/DC , i POPTARTS per gli U2 e THE KINGSTONES per The Rolling Stones. Chiuderanno il festival il 26 maggio gli HAPPY ONE HOUR per Ligabue,i  VASCOVER per Vasco Rossi e i PDEX per Pino Daniele .

Venerdì 21 Aprile 2017 vedremo dunque le prime tre tribute band che si esibiranno in quest’ordine:

1 – RED HOT CHILI PEPPERS – SEX MAGIK

I Sex Magik, sono un progetto nato a Napoli nel 2017 allo scopo di rendere omaggio ad una band che, oltre ad averne ispirato i componenti con la sua musica, ha segnato la storia del Rock: i Red Hot Chili Peppers. Insieme, ne ripercorreranno la discografia, facendosi interpreti dei loro più grandi successi e cercando di offrire uno show credibile, che rievochi le atmosfere e l’energia dei loro più celebri concerti.

 

 2 -BON JOVI – RUNAWAY

Runaway – Bon Jovi Tribute Band, questo il moniker che ha accompagnato il progetto dal 2001, riempiendo da ben 17 anni, molti dei più importanti club rock del paese e riscuotendo un successo dopo l’altro.

L’idea nasce dal musicista, nonché frontman della band, Carmine Gottardo che spinto dal desiderio di suonare ed omaggiare la musica dei Bon Jovi, è riuscito a mettere insieme dei veri musicisti, che come lui sentono ancora vivo lo spirito che li ha spinti a suonare quella prima nota, in una sala troppo impolverata ed umida del centro storico, con gli strumenti già carichi di accordi; caratteristiche che danno ai Runaway tutto ciò che serve per ricreare l’atmosfera tipica di quel tempo, che ha segnato l’infanzia di un’intera generazione, dando origine ad un vero e proprio stile di vita, che ancora oggi rende orgogliosi chi ha vissuto quel glorioso passato, fatto di indimenticabili concerti ed intramontabili successi!

Un tributo ad una delle più grandi star dell’Hard Rock anni 80’; un mondo forse un po’ anacronistico, ma che ancora risuona nelle pagine attuali, e questo progetto nasce proprio con l’intento di farlo rivivere nell’animo di tutti coloro che l’hanno, anche semplicemente, assaporato negli anni passati! Solo energia pura e tanto Rock’n Roll, questo è il spirito!

 

 3 – BRUCE SPRINGSTEEN – THE E-SSENTIAL

E per tutti gli amanti di Bruce Springsteen, con la partecipazione del Pink Cadillac Bruce Springsteen Fan Club, sarà infine la volta di una delle più amate e seguite tribute band in Italia!

Capeggiati da Raffaele Pastore, gli Essential nascono nel 2006 per ripercorrere le sonorità del rock classico, del blues e del folk e che ha trovato il suo punto di forza nella rivisitazione dapprima in chiave acustica e poi elettrica del repertorio di Bruce Springsteen. Il gruppo è noto in molti locali napoletani e campani per le performance dal ritmo travolgente e di altissimo livello. Il duro lavoro e la passione nel fare musica che contraddistingue la band sono stati ripagati in occasione dell’American Independence Day Party, svoltosi al Carney Park di Pozzuoli lo scorso luglio: in questa occasione infatti, gli Essential hanno suonato accanto alla Kelly Bell Blues Band da Baltimore e ai Cartel dalla Georgia, riscuotendo anche qui un grande successo.

Line up:

Raffaele Pastore: Voce e Chitarra

Mario Scognamiglio: Chitarra solista

Gaetano Ambrico: Piano e tastiere

Mario Fava: Chitarra di accompagnamento

Dario Maiello: Basso

Marco Bifani: Sax

Antonio Esposito:Batteria

Caterina Bianco: Violino

 

Info & Prevendite Biglietti :

ginogiglio@gmail.com – 3356611516

bruce666@hotmail.it – 3495454920

Teatro Posillipo – 081/7691742

Annunci

~ di pinkcadillacmusic su 12 aprile 2017.

2 Risposte to “21 Aprile, notte rock con BRUCE SPRINGSTEEN, RED HOT CHILI PEPPERS e BON JOVI”

  1. Bravi …troppo lontani peccato!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: