HAPPY 20° BIRTHDAY PINKCADILLAC BRUCE SPRINGSTEEN FAN CLUB!!!


OGGI FESTEGGIAMO IL NOSTRO 20° ANNIVERSARIO! TANTI AUGURI A TUTTI I PINKERS, A TUTTI I NOSTRI FOLLOWERS E A TUTTI COLORO CHE CI SEGUONO CON SIMPATIA, CON L’AUGURIO DI RITROVARCI PRESTO INSIEME ON THE ROAD PER CONDIVIDERE ANCORA TANTE AVVENTURE ED EMOZIONI UNITI NELLA PASSIONE PER BRUCE SPRINGSTEEN!

Ci sono eventi, piccoli o grandi, che in qualche modo segnano la vita di una persona, fissando un “prima” o un “dopo”. Questo vale anche per quei gruppi che trovano le ragioni del proprio essere “comunità” nella condivisione di una passione per qualcosa che ha il potere di esprimere sensibilità, aspirazioni, speranze che sono sentite comuni. Per noi tutto ciò avvenne con il concerto che Bruce Springsteen tenne a Napoli vent’anni fa. Un concerto che, per sua stessa dichiarazione, Springsteen ricorderà sempre come uno dei più belli della sua carriera- intenso, carico di una tensione gioiosa, ma anche pieno di significato – che si concluse solo dopo essersi affacciato con chitarra e armonica dalla finestra del teatro nel cuore di Napoli per cantare al pubblico che lo acclamava dalla piazza O’ sole mio e una ormai storica Thunder Road.

Era appunto il 22 maggio 1997 e fu un evento importante per due fondamentali ragioni.

Primo perché evocò un legame particolare che Bruce ha con Napoli, non foss’altro per le radici della famiglia materna, le cui origini furono da quel momento oggetto di una nostra ricerca che portò il 2 aprile 2012 al conferimento della cittadinanza onoraria di Vico Equense.

La seconda ragione ha origine proprio da quel inatteso postconcerto in piazzetta Augusteo: quel ritrovarsi dei fan partenopei a cantare in coro con Bruce aprì  la strada all’idea di costituire un gruppo ufficiale di sostenitori napoletani del Boss!

È da quel “seme” – che il destino “magicamente” ha voluto sia stato lo stesso Bruce a lanciare inconsapevole dalla “fenestella” tra i Quartieri Spagnoli e Toledo – che è nato vent’anni fa il nostro gruppo del PinkCadillac Bruce Springsteen Fan Club.

Eravamo pochi (ma giovani e forti) e siamo diventati un esercito, come numerosissime sono state le iniziative e gli eventi che abbiamo organizzato e a cui abbiamo partecipato (mostre, concerti, trasmissioni radiofoniche e televisive, pubblicazioni…). Il nostro sito nel tempo è cresciuto con noi, a tal punto che non passa giorno che non raggiunga le 2500/3000 visite da tutto il mondo. Insomma, da “piccoli” che eravamo, in questi vent’anni siamo cresciuti in forza, organizzazione e numero di followers, tanto da poterci considerare, senza peccare di immodestia, un punto di riferimento di informazione e divulgazione per tutti coloro che amano Bruce.

L’anniversario, quest’anno, ha il sapore di una vera e propria celebrazione. Vent’anni sono una vita. Un vita di amicizia e blotherhood, una vita di divertimento e di emozioni condivise, una vita di serate ed eventi, di sogni e desideri esauditi; una vita di energia e grande musica grazie al collante più forte che in questi venti anni potesse mai tenerci uniti: l’amore e la passione per Bruce.

Annunci

~ di pinkcadillacmusic su 22 maggio 2017.

Una Risposta to “HAPPY 20° BIRTHDAY PINKCADILLAC BRUCE SPRINGSTEEN FAN CLUB!!!”

  1. congratulazioni, bravi avete fatto un ottimo lavoro per 20 anni e spero altrettanti ancora

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: