Springsteen il 30 settembre alla cerimonia di chiusura degli Invictus Games di Toronto


Bruce Springsteen si esibirà all’Air Canada Center per la cerimonia di chiusura degli Invictus Games, che quest’anno si terranno a Toronto nella settimana dal 23 al 30 settembre.  D’altronde, la manifestazione è in sostegno di una giusta causa alla quale Springsteen, da sempre sensibile e portavoce delle problematiche e dei diritti dei veterani, non poteva non aderire: gli Invictus Games sono, infatti,  giochi sportivi internazionali (tante le discipline, tra cui basket in carrozzina, triathlon, tiro con l’arco, paraciclismo, rugby in carrozzina, tennis in carrozzina, golf etc.) dedicati a militari affetti da disabilità permanenti. Anche quest’anno saranno circa 600 gli atleti in gara, in rappresentanza di 17 diversi Paesi. L’idea è nata nel 2014 al principe Harry – che ha assegnato alla manifestazione  il simbolico nome “invictus” – ispirandosi ai Warrior Games, che si svolgono da anni negli Stati Uniti tra i Marines, Navy Seals, paracadutisti e soldati. Harry ha però pensato di aprirli a tutto il mondo creando la Fondazione Invictus Games di cui è anche presidente.

Insomma, riecco Bruce in prima linea. Non si sa ancora se con gli altri componenti della E- Street Band, solo con alcuni o “appoggiandosi” agli altri musicisti che si avvicenderanno sul palco (Bryan Adams, Bachman & Turner, Kelly Clarkson e Coeur de pirate); non si sa con quanti brani e quanto spazio gli verrà “concesso”. Si sa solo che, ovviamente, l’esibizione di Springsteen rappresenta il clou della cerimonia e Bruce l’ospite d’onore, un testimonial di grande impatto ed efficacia finalizzata a una causa più che giusta e onorevole.”Gli Invictus Games non rappresentano solo una lotta contro gli ostacoli che i concorrenti devono affrontare e superare durante la competizione, ma anche e soprattutto quelli che la vita presenta a loro quotidianamente” ha dichiarato Springsteen. “I Giochi sono un’occasione straordinaria per i fratelli e le sorelle militari di unire le forze e dimostrare la vera forza del loro spirito. È un grandissimo onore e un privilegio partecipare con loro alla Cerimonia di Chiusura”.

“Volevamo chiudere i Giochi con un ospite d’eccezione! Siamo entusiasti della partecipazione dell’iconico Bruce Springsteen e della sua presenza in un line up già di per sé straordinario”, ha dichiarato Michael Burns, CEO del  Comitato Organizzatore . “Volevamo lasciare un segno e questo rappresenta il culmine di due anni di pianificazione e di lavoro”.

“Invito tutti a partecipare alle Cerimonie di apertura [che si terrà il 23 settembre e vedrà la partecipazione di Alessia Cara, Sarah McLachlan e The Tenors] e di chiusura degli Invictus Games Toronto 2017, che saranno sicuramente spettacolari”, ha dichiarato l’Onorevole Carla Qualtrough, Ministro dello Sport e della Disabilità. “Le celebrazioni che faranno da sfondo alle gare saranno altrettanto memorabili sia per gli spettatori che per gli atleti, poiché rappresentano un’occasione unica per rendere omaggio alle donne e agli uomini coraggiosi che hanno dimostrato un’eccezionale determinazione e perseveranza. Sosteniamo questi ammirevoli atleti e le loro famiglie!”.

“Il fatto che uno straordinario artista come Bruce Springsteen sarà qui a Toronto per sostenere i nostri soldati disabili dimostra quanto forte sia l’impatto di questa manifestazione”, ha dichiarato Wolfgang Hoffmann, presidente della Jaguar Land Rover Canada, tra i maggiori sponsor dell’evento [oltre al governo del Canada, alla provincia di Ontario, alla città di Toronto e ad altri partners e sponsor minori]. “Sottolinea ancora di più il nostro grande orgoglio di essere coinvolti come partner nella manifestazione”. E John Tory, sindaco della City of Toronto, ha aggiunto: “Questa è una grande opportunità per la città di Toronto e del paese. Il tanto atteso ritorno a Toronto di Bruce Springsteen alla cerimonia di chiusura degli Invictus Games è un omaggio importante per le famiglie dei militari che ospiteremo a Toronto il prossimo mese. Questa  cerimonia di chiusura sarà un ottimo modo per concludere una settimana emozionante dei Giochi Invictus “.

I biglietti per la cerimonia di chiusura partono da $ 60 e sono disponibili attraverso il sito web Invictus Games Toronto 2017.

 

 

 

 

 

.

Annunci

~ di pinkcadillacmusic su 28 agosto 2017.

2 Risposte to “Springsteen il 30 settembre alla cerimonia di chiusura degli Invictus Games di Toronto”

  1. […] abbiamo annunciato in un articolo  lo scorso  agosto, Bruce Springsteen si esibirà all’Air Canada Center  per la cerimonia di […]

    Mi piace

  2. great Uncle Bruce as usual

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: