A Napoli Pink Cadillac inaugura PIT, uno spazio culturale tutto dedicato a Springsteen


springsteen off broadway

You gotta follow that dream

Il motore che da più di venti anni alimenta la nostra Pink Cadillac è stato Bruce e, in particolare, quel suo “follow that dream” in cui da sempre ci riconosciamo e in nome del quale, sostenuti da perseveranza e passione, abbiamo raggiunto molti obiettivi. Ebbene, oggi abbiamo concretizzato un altro grande sogno! Un sogno che inizialmente ci sembrava irrealizzabile ma che – grazie anche all’aiuto di quanti ci hanno aiutato e sostenuto – possiamo dire finalmente è diventato realtà: il 27 ottobre si inaugura “PIT”, uno spazio di circa 130 metri quadrati nel cuore di Napoli tutto dedicato a Bruce Springsteen e alla sua musica,

sorto dalla passione di chi ha creduto in questo sogno e ha impegnato tempo ed energie fisiche, economiche e materiali per realizzarlo. PIT non punta certo ad essere un museo bensì, come sede dell’Associazione e del Pink Cadillac Bruce Springsteen Fan Club, a porsi come uno spazio volto ad omaggiare, studiare e celebrare uno dei più grandi artisti del nostro tempo. Il centro accoglie collezioni private e due esposizioni permanenti – Like A Vision. Bruce Springsteen e il Cinema [una cronaca visiva del rapporto tra il Boss e la settima arte, attraverso i suoi brani presenti in pellicole cinematografiche, i motivi e le suggestioni che hanno contaminato il suo immaginario e la struttura narrativa dei suoi testi] e la Bruce Springsteen Italian Magazines Collection, la più completa raccolta di riviste italiane con cover dedicate al Boss – oltre a memorabilia, poster originali, locandine, autografi, fotografie, dischi e rarità: centinaia di pezzi raccolti negli anni da fans ed esposti oggi per i fans che verranno a trovarci.

PIT funzionerà anche come centro di formazione e informazione essendo dotato di biblioteca ed archivio di fanzine e riviste italiane e straniere consultabili, nonché di una scuola di musica per divulgarne la passione tra i giovani. PIT intende dunque porsi come spazio polifunzionale che ospiterà manifestazioni culturali e musicali – a disposizione di chiunque sia interessato a presentare un evento – e visitabile tutti giorni previo appuntamento.

In occasione della sua inaugurazione, il 27 ottobre Pink Cadillac presenta Bruce Off Broadway, un evento unico che vede la speciale partecipazione dell’attore regista Gennaro Monti con il quale rileggeremo alcuni passi importanti dell’autobiografia di Bruce citati nello spettacolo al Walter Kerr Theatre, accompagnati da un set acustico di Raffaele Pastore, Mario Scognamiglio e Sonia De Rosa. Seguirà un brindisi di buon augurio per l’inizio del nostro nuovo calendario di attività. L’ingresso al PIT prevede una donazione di 10 euro alla associazione.

Ci auguriamo la presenza e la partecipazione di tutti voi che da sempre, con affetto ed entusiasmo, “inseguite quel sogno” con noi.

Per info e prenotazione per la serata inaugurale:

staff@pinkcadillacmusic.it – Facebook

Annunci

~ di pinkcadillacmusic su 27 ottobre 2018.

Una Risposta to “A Napoli Pink Cadillac inaugura PIT, uno spazio culturale tutto dedicato a Springsteen”

  1. […] via A Napoli Pink Cadillac inaugura PIT, uno spazio culturale tutto dedicato a Springsteen — Pink Cadi… […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: