Nuovo album e nuovo tour: i piani di Springsteen per il 2019


Risultati immagini per bruce springsteen social distortion

Grandi notizie per tutti i fans e stavolta forse molto più di semplici rumors,  visto che sarebbe stato lo stesso Bruce ad averle comunicate in un’intervista esclusiva rilasciata oggi a The Sunday Time Magazine: per il prossimo anno, sarebbero in programma la pubblicazione di un album solista di inediti e un tour mondiale con la E Street Band. Sebbene non siano stati ancora indicati date e itinerari (sicuramente presente nel Regno Unito), l’importante al momento è che il Boss abbia dichiarato, secondo la testata inglese, le sue intenzioni a rimettersi on the road con la sua chitarra elettrica. 

Riguardo al suo nuovo album di inediti, il primo dopo cinque anni, Bruce ha dichiarato che  “più che un disco solista, sarà un album da cantautore”.

Durante i tour nei prossimi mesi con la E Street Band, potrebbe dover rinunciare alle energiche scivolate in ginocchio sul palco, a fare surf sulla folla o alle quattro ore di concerto. Ma l’importante è che Bruce resti fedele a quel “born to run”  in cui ci ha abituato a credere, che non si fermi mai e che continui a suonare per noi. Possiamo aspettarci un altro decennio di rock and roll? “Sicuro. Perchè no” risponde sereno il Boss. D’altronde  aggiunge “Mick Jagger [75] ce la fa ancora molto bene, lo stesso Paul McCartney [76]. BB King e Chuck [Berry] hanno suonato anche ottanta anni. Ho cantato con Pete Seeger quando aveva 90 anni… E la longevità è nei miei geni  [le sue zie Dora e Ida hanno vissuto rispettivamente a 92 e 90 anni e sua madre, Adele, è ancora attiva a 93 anni, anche se con il morbo di Alzheimer]. Sono calibrato per il lungo raggio e interessato a tutto ciò che potrei realizzare nel corso di una vita di produzione musicale. Mi piacerebbe che Elvis avesse potuto reinventare a settantanni il suo talento e aver visto fin dove Jimi Hendrix  si sarebbe spinto con la sua la chitarra elettrica.”

Insomma, il 2018 si chiuderà bene – con l’uscita il 14 dicembre di “Springsteen on Broadway” (l’album tratto dallo show che dal 2017 Bruce sta tenendo al Walter Kerr Theatre e che si concluderà il 15 di questo mese), e due giorni dopo, il 16 dicembre, l’uscita su Netflix dello stesso spettacolo-  e si aprirà (speriamo!) il nuovo anno ancora meglio con queste dichiarazioni che a noi fans in attesa dal 16 luglio 2016, rendono le nostre giornate decisamente migliori!

STAY TUNED!!!!

Annunci

~ di pinkcadillacmusic su 2 dicembre 2018.

Una Risposta to “Nuovo album e nuovo tour: i piani di Springsteen per il 2019”

  1. evviva!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: